Donazione Retinografo

E’ andata al Centro di cura del diabete dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma la donazione promossa dai Lions di Parma.

L’impegno di tutti i club ha consentito di dotare l’Ospedale di Parma di un retinografo che sarà a disposizione delle strutture di Endocrinologia e Malattie del metabolismo diretta da Riccardo Bonadonna e Medicina interna a indirizzo angiologico e coagulativo diretta da Michele Riva.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi per l’attenzione dimostrata da parte del Lions Club verso il Maggiore e i pazienti diabetici, in particolare.

“Il retinografo donato dai Lions Club – ha dichiarato Riccardo Bonadonna – si inserisce perfettamente in questa strategia di protezione della vista dei pazienti con diabete, ed è uno strumento prezioso per andare incontro alla domanda di salute che legittimamente le persone con diabete mellito pongono alla comunità. Ringrazio i Lions per l’attenzione dimostrata”.

“Gli amici del Lions – ha ribadito Michele Riva – ci offrono l’opportunità di migliorare ulteriormente l’assistenza ai nostri utenti diabetici per i quali la prevenzione e la diagnosi precoce delle complicanze è l’elemento essenziale per garantire loro una migliore qualità di vita”.

“La donazione del retinografo è stata finanziata con il supporto dell’LCIF – ha spiegato Sergio Bernasconi accompagnato da Raffaele Geraci. Ilaria de Goracuchi, in rappresentanza di LCIF, ha ricordato che la Fondazione ha finanziato, nella sola annata 2019-2020, con 41 milioni di dollari, 1360 progetti in vari settori tra cui accelerare cambiamenti nel campo della vista, dello sviluppo dei giovani, della lotta alla fame, dei bisogni umanitari, dei disastri, del cancro infantile, dell’ambiente e della lotta al diabete.

 

 

/4

logo

Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074

DISCLAIMER | PRIVACY POLICY | COOKIE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

transparent

transparent

Please publish modules in offcanvas position.