Donazione ventilatore polmonare PV600+

I rapidissimi e tragici accadimenti dei primi giorni di marzo hanno doverosamente imposto non solo un cambio di calendario, ma anche una modifica delle nostre normali abitudini di vita.

Il momento non è stato facile ed ha richiesto grande serietà e razionalità, quella che ciascun socio del L.C. Parma Host ha dimostrato di avere.

I nostri soci hanno saputo ben tener fede alla nostra etica: “Sempre adempiere ai propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato e della propria comunità (…) Essere solidali con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi”, facendosi per primi, con i corretti comportamenti, esempio per gli altri del rispetto di regole, rigide, ma necessarie: questo oggi significa essere cittadini attivi al servizio della nostra comunità.

Le nuove norme di emergenza sono quindi correttamente state interpretate non come una restrizione personale, ma come un modo di essere solidali verso tutti coloro che lottano, non solo contro il COVID-19, ma anche contro altre malattie, verso tutti coloro che sono più fragili e che hanno bisogno che noi lottiamo anche per loro, per tenerli al sicuro.

Il L.C Parma Host è immediatamente passato all’azione per aiutare fattivamente i nostri “angeli” dell’Ospedale di Parma effettuando un primo intervento straordinario tramite una donazione per far fronte all’emergenza straordinaria “COVID-19”, a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma per “attrezzature mediche e contratti professionali a favore dei reparti che contrastano il COVID-19”.

Successivamente è stato donato al Pronto Soccorso di Parma un Ventilatore Polmonare di ultima generazione (Philips V60+)che non solo sarà utile per fronteggiare l'attuale situazione di crisi determinata dalla Pandemia, ma sarà uno strumento salvavita per i prossimi anni a venire.

 

Detti intervento è valso al L.C. Parma Host l'inserimento nell'Albo d'Oro dei Sostenitori dell'Ospedale di Parma per fronteggiare l'emergenza COVID-19

 

 

 

 

Segue un'intervista   

TRAVERSA-CERVELLIN-MAZZONI

 

Segue l'articolo di stampa 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo

Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074

DISCLAIMER | PRIVACY POLICY | COOKIE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

transparent

transparent