Serata di Chiusura A.L. 2020-2021

Il 28 giugno 2021 si è tenuta la tradizionale serata di chiusura del Club, che ha visto il passaggio di consegne tra Sergio Bandieri ed il neo Presidente Andrea Cattabiani.

Oltre alla presenza di numerosi soci, ci hanno onorato della loro presenza tutti i presidenti di Club delle zone di Parma, 

l'Immediato past Governatore Mariagiovanna Gibertoni, la Roberta, i Past Governatori Anna Ardizzoni Magi, Giuseppe Rando e Piero Nasuelli.

Il presidente di Zona Sergio Bernasconi oltre ad altre autorità Lionistiche presenti.

Pubblichiamo il discorso di chiusura del Presidente Sergio Bandieri:

" Che cosa è un socio Lions

Un Socio Lions è una persona la quale in un certo momento della sua vita è stata valutata dal Comitato Soci come persona attenta all'Etica, con  propensione alla Solidarietà, esprimente Eccellenza nel proprio campo e nelle proprie opere.
A queste tre doti si associano il rispetto verso il prossimo,  garbo e affabilità nei modi, sincera e disinteressata amicizia verso i propri Soci.
Un Lion è quindi una persona libera autonoma, libera nel modo di pensare, autonoma nel suo modo di agire; cordiale e garbata verso tutti, in primis vs i propri Soci;
e' una persona che si riconosce e si adegua ai principi che hanno sempre regolato l'esistenza di un Lions Club.

Un Lions Club non e' un'Azienda e non puo' essere gestito con criteri aziendali; non si misura la sua forza e vitalità'  solo con risultati quantitativi ; le qualità' etiche, il garbo, il rispetto verso i Soci e verso il Prossimo,  l'esprimere e rappresentare eccellenza  e cultura sono prerequisiti  indispensabili e irrinunciabili di ogni Socio.
Senza questi prerequisiti ogni Club cammina verso la disgregazione e la dissoluzione.

Quanto sopra descritto e' stato il metro di misura dei miei comportamenti in un anno tormentato da vari punti di vista come il presente anno.

Ringrazio il mio Staff per il duro lavoro svolto in circostanze per molti motivi spesso sfavorevoli o critiche.

In ogni caso questo duro lavoro ha prodotto 18 conferenze online di altissimo livello tenute da Relatori eccellenti, Soci del ns Club o da Relatori esterni di altrettanta chiara fama.
Quest'anno come non mai quasi  l'Intera potenzialità del club è stata destinata a Service:

0) Service interclub o di zona: abbiamo partecipato a tutte le iniziative proposteci dalle Zone o dai Club;

1) Service sanitari: per la realta' territoriale Parmense come l'allestimento dell'ambulanza per la CRI, e il modernissimo ecografo donato all'Ospedale dei Bambini;

2) Service culturali: come l'importante service a favore del Museo Archeologico della ns Citta' e l'importante e decisiva ns partecipazione al restauro e riconsegna alla Citta' della grande tavola "Il Battesimo di Cristo" ora esposta in Cattedrale.

3) Service sociali e solidali: abbiamo effettuato tre diverse donazioni al Banco Alimentare e due donazioni alla nostra  Fondazione Internazionale destinati a scopi sociali;
abbiamo realizzato con l'aiuto del L.C. Langhirano il completo attrezzaggio  ai Boschi di Carrega del "Sentiero di Alice" percorso sensoriale per ipovedenti e disabili utilizzabile anche dai bambini in eta' prescolare.

Il logo Lion brillera' nei prossimi anni su tutte queste iniziative a riprova della eccellenza e precisione che caratterizzano le nostre attivita'.
Pertanto un grazie particolare va da parte mia ad ognuno dei membri del mio staff: Mario Salvi, Giancarlo Parisi, Andrea Aiello, Andrea Cattabiani, Primo Zancanaro, Federico Germi.
Il loro lavoro ha consentito di realizzare i service descritti.
Ringrazio il Consiglio Direttivo del Club chiamato in piu' riprese a prendere decisioni sofferte ma nondimeno necessarie.

Ringrazio tutti Voi cari Soci e Amici che avete dimostrato fedelta' e adesione al Club anche in momenti critici, momentiche sono stati nostro malgrado comunque da gestire .
Ringrazio infine una non Socia che ha partecipato e vissuto come e piu' del sottoscritto le vicende di quest'anno, fornendomi sovente l'appoggio morale indispensabile : mia Moglie Cristina.

Per quanto mi riguarda ho fatto del mio meglio impegnandomi al massimo delle mie possibilita'.

Auguro al Presidente entrante, l'Amico Andrea Cattabiani, e a tutto il Lions Club Parma Host,  ogni possibile fortuna per il prossimo anno e per gli anni a venire, consolidando e rinsaldando le tradizioni settantennali che lo hanno reso grande, rispettato, nonche' oggi primo Club del Distretto 108tb.
Auguro ogni fortuna ai ns Club fratelli delle due Zone e a tutti i Club del Distretto.

Auguri Presidente Andrea Cattabiani, erediti un Club omogeneo, coeso e vitale,  auguri a tutti Voi cari Amici e cari Soci e alle Vostre  Famiglie e   grazie a tutti."

/11

logo

Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074

DISCLAIMER | PRIVACY POLICY | COOKIE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

transparent

transparent

Please publish modules in offcanvas position.