Venerdì scorso si è tenuto l’evento charter del Lions Club Parma Host. Un evento di grande importanza svolto in una location d’eleganza eccelsa, situata nel cuore del centro storico e simbolo della città: Palazzo Marchi.
A presiedere la serata, il presidente del Club Luca Bertolini e, in occasione del 65° anno di attività volto al bene civico, sociale e culturale della città, hanno partecipato alla cena anche diverse autorità civili: il Prefetto Giuseppe Forlani, il Questore Gaetano Bonaccorso, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Gianluca De Benedictis, il Consigliere comunale Oronzo Pinto in rappresentanza del Sindaco Federico Pizzarotti.
La speciale presenza del Governatore distrettuale Bernardino Salvati ha permesso di illustrare e presentare i numerosi service del club nell’attuale anno sociale.
Numerosi sono i progetti e le iniziative che il Club ha eseguito durante l’anno. I vari service hanno consentito al club di conoscere personaggi dalle vicende personali e professionali molto importanti: l’incontro sul delicato tema Brexit con il giornalista Antonio Caprarica, per anni inviato Rai a Londra; il giovane Giacomo Bruno, fotoreporter i cui scatti sono apparsi anche su riviste del calibro del National Geographic, ha esposto per il club una mostra fotografica e proiettato il suo film documentario nel contenitore creativo Cubo, ex fabbrica industriale e ora hub di aziende creative e innovative della città; Andrea Stella, promotore dell’Associazione Spirito di Stella, onlus che gestisce il primo catamarano privo di barriere architettoniche, nato come esigenza personale in seguito ad un’incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle, incontrato dal club nella splendida cornice della chiesa sconsacrata di Borgo delle Colonne.