Il 15 gennaio 2020 il L.C. Parma Host, per onorare l'apertura di Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, ha consegnato al Liceo Scientifico G. Marconi di Parma 170 volumi di letteratura anglo-americana. Il service, ideato dal Prof. Maurizio Vanelli, è finalizzato al rilancio della cultura del libro tra i giovani e mira a spingere i ragazzi ad approcciarsi ai grandi classici di una letteratura a loro molto vicina.
Lions Clubs International Foundation - supporto alla fondazione
Come da tradizione il nostro Club è sempre a fianco della Fondazione Lions (LCIF) attraverso donazioni e fundraising.
In particolare attraverso l'organizzazione di gite, di vendite prodotti e molte altre attività ancora.
Service a favore del CUS Parma - La cultura sportiva tra i giovani
Il Lions Club parma Host ha effettuato una donazione al CUS Parma, al fine di promuovere la cultura sportiva tra i giovani, attraverso il continuo ed incessante sforzo profuso da un'associazione d'eccellenza, quale quella che il CUS rappresenta per la città e non solo.
Il club, anche nel corso dell'A.L. 2019-2020, ha istituito il coordinatore LCIF in persona del socio Mario Salvi che, fin da subito, grazie anche alla preziosa collaborazione del Comitato gite, di cui fanno parte insieme a lui i soci Giorgio Giampellegrini e Michele Ventura, ha deciso di organizzare una gita al fine di devolvere parte del ricavato alla LCIF. La scelta è caduta sulla mostra ospitata a Palazzo Roverella a Rovigo intitolata: “Giapponismo - Venti d’Oriente nell'arte europea dal 1860 al 1915” . Alla gita, peraltro organizzata con gli Amici del Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, hanno anche partecipato numerosi soci dei club appartenenti alle nostre due zone realizzando quindi, di fatto, un grande Interclub a favore dell'LCIF, promosso dal L.C. Parma Host ed in piena sintonia con la nostra Mission: “promuovere la pace e favorire la comprensione”.
Grazie alla rinnovata collaborazione tra il nostro club ed il Teatro Regio di Parma, tutti gli appassionati di musica (Lions e non) hanno potuto assistere, a partire dalle ore 18,00, al concerto “Verdi Recital” (https://www.teatroregioparma.it/spettacolo/verdi-recital-3/) interpretato dai Solisti dell’accademia Verdiana, che si è tenuto all’interno delle appena restaurate scuderie della Rocca. Il concerto fa parte della rassegna di eventi, realizzati dal Teatro Regio, denominato Verdi Off (https://www.teatroregioparma.it/spettacolo/presentazione-verdi-off-2019/ )
Per la prima volta il Verdi Off ha oltrepassato le mura della città per portare, insieme a noi, le sue note in quello che molti secoli fa è stato un tempio di arte e di cultura.
Grande partecipazione per la seconda edizione del progetto “La Sicurezza Stradale per i giovani” promosso dal Lions Club Parma Host.
Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074